La Nuova Sardegna

Alghero

Da Alghero a San Sperate per svaligiare l'ufficio postale, coppia colta sul fatto

Da Alghero a San Sperate per svaligiare l'ufficio postale, coppia colta sul fatto

I due sono stati bloccati e denunciati dai carabinieri

27 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Da Alghero a San Sperate per cercare di svaligiare l'ufficio postale di San Sperate. In maniera piuttosto maldestra a dire il vero, tant’è la giovane coppia di malfattori di Alghero, lui un 29enne (domiciliato a Olmedo, con precedenti giudiziari) ) e la fidanzata 22enne, è stata colta sul fatto dai carabinieri.

E’ accaduto poco prima delle 2 della scorsa notte. Nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della stazione di Siliqua sono stati allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Iglesias in quanto era scattato l’allarme anti intrusione dell’ufficio postale di San Sperate. La pattuglia si è immediatamente diretta verso il centro campidanese e ha sorpreso due giovani, un maschio e una femmina, che mediante l’utilizzo di un cacciavite e di un piccone cercavano di forzare la serranda del locale ufficio postale, situato in vico San Giovanni.

La coppia di ladri in trasferta non aveva ingenuamente considerato che ogni ufficio postale, così come le banche e gli sportelli bancomat, sono collegati con sistemi d’allarme alla centrale operativa delle forze di polizia. Alla vista dell’auto dei carabinieri, i due si sono dati a precipitosa fuga per le vie adiacenti, venendo infine bloccati dopo una breve rincorsa durante la quale il giovane ha cavallerescamente rallentato per attendere la propria compagna. Entrambi sono stai denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato. (luciano onnis)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative