La Nuova Sardegna

Alghero

istruzione all’estero 

Intercultura, i racconti degli studenti

Intercultura, i racconti degli studenti

Ad Alghero il 2 novembre la presentazione online dei programmi  

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ripartono i programmi all’estero di Intercultura, con l’uscita del nuovo bando che già mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell'anno scolastico 2021-22. L’associazione, in queste settimane, è impegnata in un ciclo di presentazioni, in presenza e online, per fare conoscere a tutti le opportunità esistenti. Ad Alghero l’appuntamento dell’incontro, rigorosamente online per i noti motivi legati al Covid, è in programma per il 2 novembre alle 17.30, previa registrazione. Per studenti, genitori e insegnanti interessati, sarà l'occasione di conoscere i volontari della zona che seguiranno passo passo l’esperienza dei ragazzi e delle loro famiglie.

All’incontro interverranno anche diversi studenti rientrati da poco dall’esperienza all’estero, che racconteranno la loro vita nella scuola locale e con la loro famiglia ospitante. I volontari spiegheranno al pubblico anche le modalità per richiedere una borsa di studio.

Intercultura, in quanto associazione di volontariato senza scopo di lucro, da sempre mira ad avere un impatto sociale forte sulla nostra società, attraverso centinaia di borse di studio, che provengono da un fondo proprio e dalle donazioni liberali di aziende, enti e fondazioni che sostengono i progetti dell’associazione. Studenti e genitori di Alghero, interessati a ricevere maggiori informazioni sui programmi, possono contattare i volontari del centro locale, contattando la responsabile dei programmi all'estero Caterina Pisanu al numero 3454169936. Sul sito nazionale di Intercultura, ogni settimana, è possibile seguire una diretta online per scoprire le storie dei ragazzi. (n.ni.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative