La Nuova Sardegna

Alghero

vigili del fuoco 

Fiamme nell’officina di mezzi agricoli

 Fiamme nell’officina di mezzi agricoli

Paura per un incendio divampato in un locale di via Galileo Galilei 

20 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Momenti di paura, nella tarda mattinata di ieri, a causa di un incendio divampato all’interno di una rivendita-officina di attrezzature agricole in via Galileo Galilei, proprio di fronte alla Fondazione Lavagna. Da un primo accertamento, pare che un dipendente stesse eseguendo dei lavori con una smerigliatrice e le scintille, provocate dallo sfregamento con altri metalli, hanno raggiunto delle tendine poste nelle vicinanze. Probabilmente, favorite anche dalla presenza di un po’ di combustibile, le fiamme sono divampate all'improvviso. Immediatamente il proprietario dell’attività ha cercato di spegnere le fiamme con un estintore, evitando il peggio.

Nel frattempo sono giunti i vigili del fuoco dal vicino distaccamento di via Napoli che hanno domato completamente le fiamme, bonificando il locale. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri che hanno eseguito i rilievi.

Da un primo bilancio i danni sono sembrati limitati ad alcune attrezzature, anche se il fumo ha annerito un pochino parte della facciata della palazzina, oltre le pareti dell’officina e della rivendita di piante e attrezzature agricole.

Fortunatamente nessun danno particolare alla struttura o alle auto parcheggiate all'esterno, ma, soprattutto, nessun ferito. Tantissima paura e nessuna vittima per una vicenda che, con grande probabilità, servirà da lezione per chi non utilizza le giuste precauzioni. (n.ni.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative