La Nuova Sardegna

Alghero

mulas (Fratelli d’Italia) 

«Era un simbolo del turismo il Caval Marì torni ad esserlo»

«Era un simbolo del turismo il Caval Marì torni ad esserlo»

ALGHERO. Con l’aggiornamento del Piano triennale delle opere pubbliche, il consiglio comunale ha dato il proprio parere favorevole agli interventi per il restauro e il recupero del Ponte Serra e del...

05 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Con l’aggiornamento del Piano triennale delle opere pubbliche, il consiglio comunale ha dato il proprio parere favorevole agli interventi per il restauro e il recupero del Ponte Serra e del ponte di Fertilia, per la manutenzione dei ponti e della viabilità rurale, ma anche per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico delle scuole.

«Ora è bene concentrarsi sul rilancio di un altro importante spazio urbano: il Caval Marì, che è stato uno dei simboli del boom economico e del turistico algherese». Lo sostiene Christian Mulas, capogruppo di Fratelli d’Italia. «È ora che quel posto, vista la sua posizione privilegiata, cessi di essere un simbolo di declino e torni ad essere un luogo vivo, destinato a funzioni capaci di creare economia e reddito».

Secondo Mulas, l’amministrazione «ha intrapreso un percorso di riqualificazione e recupero degli spazi urbani: tra gli obiettivi ci sono l'ex Cotonificio, il Balaguer e l'ex mercato civico di via Sassari. Investimenti simili sono fondamentali anche alla luce delle sfide economiche che la pandemia ci ha messo davanti».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative