La Nuova Sardegna

Alghero

via de andrè 

Gli elfi addobbano l’Alberello dei colori

Gli elfi addobbano l’Alberello dei colori

ALGHERO. Nel giardino urbano di via De André è stato addobbato un alberello di Natale. L’hanno chiamato “L’albero dei colori” a significare gioia e speranza in un momento così difficile per tutti....

16 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nel giardino urbano di via De André è stato addobbato un alberello di Natale. L’hanno chiamato “L’albero dei colori” a significare gioia e speranza in un momento così difficile per tutti. Infatti con l’iniziativa si è voluto portare allegria in una zona di periferia dove abitano tanti bambini. L’idea, pensata da Lorena Meloni nei panni dell’Elfo Biscotto, è stata abbracciata dagli abitanti del quadrilatero che si sono adoperati affinché si potesse creare, ad opera dei bimbi, un quadro natalizio. I piccoli, con l’animazione della musica e il racconto di Natale da parte dell’elfo Natasha, hanno trascorso un pomeriggio in allegria immergendosi nel mondo di Santa Claus e ornando l’albero con tante coloratissime palline. E per finire, prima di riprendere la strada per il Polo Nord, l’Elfo Biscotto ha salutato regalando tante caramelle.

Per l’occasione sono stati coinvolti i barracelli che, col contributo dell’ente Forestas, hanno posizionato il pino da ornare. Da diverso tempo quell’area verde viene curata da vari volontari del quartiere che contribuiscono a rendere il giardino un luogo di intrattenimento accogliente sia per i più piccoli che adulti e animali.



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative