La Nuova Sardegna

Alghero

Conoci in visita al Civile: «Sui vaccini bravi medici e infermieri»

Conoci in visita al Civile: «Sui vaccini bravi medici e infermieri»

wALGHERO. Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha voluto ringraziare i medici e gli operatori in servizoo all’Ospedale di Alghero per il lavoro svolto a tempo di record nella somministrazioni del...

07 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wALGHERO. Il sindaco di Alghero Mario Conoci ha voluto ringraziare i medici e gli operatori in servizoo all’Ospedale di Alghero per il lavoro svolto a tempo di record nella somministrazioni del vaccino contro il Covid. Alghero ha eseguito il 100 per cento dei vaccini in poco più di 24 ore. «Un primato – ha detto con orgoglio il primo cittadino – che mette i nostri medici e i nostri operatori in cima alle classifiche di rendimento nazionale sulle somministrazioni del vaccino contro il Covid. Nel giro poco più di ventiquattro ore – ha aggiunto il sindaco Mario Conoci – sono state somministrate le 504 dosi messe a disposizione del nostro ospedale».

Poi i riconoscimenti per il lavoro svolto in tempo rapidissimi. «Un ringraziamento forte va a tutta l’equipe guidata dal dottor Gioacchino Greco, composta dagli operatori delle diverse specialità dell’ospedale Civile di Alghero. Il primo ciclo di vaccinazioni – ha continuato il primo cittadino – è stato eseguito a tempo di record, e questa è la dimostrazione di quanto sia fondamentale il ruolo dei nostri sanitaria».

Conoci, infine, ha conluso così il suo intervento: «Una visita istituzionale non è stata abbastanza per ringraziare a nome di tutti gli algheresi chi sta profondendo impegno e professionalità in questa fase dell'emergenza».



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative