La Nuova Sardegna

Alghero

Protezione civile 

Maltempo, sopralluogo nell’area della Bonifica

Maltempo, sopralluogo nell’area della Bonifica

wALGHERO. Proseguono senza sosta gli interventi della locale Protezione civile, coordinata dall’assessore Andrea Montis, con il presidente della Commissione Ambiente Christian Mulas. Nelle zone...

07 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wALGHERO. Proseguono senza sosta gli interventi della locale Protezione civile, coordinata dall’assessore Andrea Montis, con il presidente della Commissione Ambiente Christian Mulas. Nelle zone della bonifica, ieri, anche il Genio Civile di Sassari con l'ingegner Giovanni Spanedda, per verificare una delle tante situazioni a rischio che vede diverse abitazioni rese inagibili per l’acqua che ha tracimato dai canali, andando ad allagare i poderi e terreni limitrofi. «Una condizione che conosciamo molto bene e che tuttavia, per essere maggiormente controllata e arginata, deve vedere in prima linea tutti gli enti preposti affinché ci sia veramente una svolta nella cura e manutenzione dei canali e anche delle cunette stradali che fungono da sfogo per l'acqua» hanno detto Montis e Mulas.

«Lo scenario è stato molto esaustivo sugli ingenti danni alle proprietà e alle colture, dovuti alla pioggia di questi giorni – aggiungono l’assessore e il presidente della Commissione – e bene ha fatto il sindaco Mario Conoci a proporre in giunta la richiesta di calamità naturale da inviare in Regione». Pesanti i danni, con le giornate di maltempo che hanno infierito su case, terreni e colture.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative