La Nuova Sardegna

Alghero

ambiente 

Rimosse tutte le auto abbandonate davanti all’ospedale Civile

Rimosse tutte le auto abbandonate davanti all’ospedale Civile

wALGHERO. Il programma di rimozione delle automobili e in generale di tutti i veicoli abbandonati in città prende corpo con il calendario di prelievi che su questa prima fase conta su uno...

10 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wALGHERO. Il programma di rimozione delle automobili e in generale di tutti i veicoli abbandonati in città prende corpo con il calendario di prelievi che su questa prima fase conta su uno stanziamento di 45 mila euro. Gli interventi predisposti e attuati dagli assessori Giovanna Caria e Andrea Montis si sono concentrati venerdì scorso sulle auto abbandonate da tempo nei pressi del parcheggio dell’ospedale Civile, dove giacevano da oltre dieci anni fino a diventare spesso anche ricettacolo di rifiuti.

Le auto abbandonate sono state tutte censite dalla Polizia locale, e sono circa 120 in tutta Alghero, ognuna di queste ha una sua storia differente e differenti sono le modalità con cui si potrà agire per la rimozione, a seconda del caso.

La procedura è stata avviata nel mese di settembre con le indagini svolte per risalire ai proprietari e con le successive attività di verbalizzazione e notifica. Le attività procedono lungo un iter piuttosto laborioso, con i risultati che ora si stanno concretizzando sempre più frequentemente.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative