La Nuova Sardegna

Alghero

A scuola di formazione politica con Gianrico Carofiglio

A scuola di formazione politica con Gianrico Carofiglio

ALGHERO. Riprende la scuola di formazione politica “Coloriamo il futuro delle nostre città” a cura dell'Associazione Maestrale. Una scuola che ha sempre avuto dei docenti di primissimo livello. Lo...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riprende la scuola di formazione politica “Coloriamo il futuro delle nostre città” a cura dell'Associazione Maestrale. Una scuola che ha sempre avuto dei docenti di primissimo livello. Lo scorso anno, tra lezioni in presenza e a distanza a causa della pandemia hanno partecipato, tra gli altri, l'europarlamentare (e già medico di Lampedusa) Pietro Bartolo; il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; la caporedattrice della Nuova Sardegna Daniela Scano; l'ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio.

Gli iscritti alla scuola avrebbero poi dovuto partecipare a stage di formazione nei Comuni, alla Regione e persino negli uffici dell'Unione Europea a Bruxelles, ma sono stati rinviati. Ora si cercherà di recuperare con alcune lezioni a distanza dedicate, per esempio, agli atti del Comune (delibere, mozioni, interrogazioni, interpellanze) a cura di Luca Canessa, segretario generale del comune di Grosseto, che si terrà il prossimo 4 marzo. Poi, a seguire, ci saranno videocall dedicate alle leggi regionali e alle sedute sul parlamento europeo a cura di Focus Europe, poi lezioni su sviluppo sostenibile ed Europa. La prima fase si concluderà il 4 giugno con la lezione di Gianrico Carofiglio. A giugno è prevista la Summer School, mentre nel periodo autunnale si terranno la sessioni istituzionale e quella di impegno sociale.(n.n.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative