La Nuova Sardegna

Alghero

debiti commerciali 

Il Comune è virtuoso ed evita il Fondo

Il Comune è virtuoso ed evita il Fondo

L’amministrazione non dovrà accantonare risorse finanziarie 

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Comune di Alghero non dovrà accantonare risorse finanziarie da destinare al Fondo di garanzia debiti commerciali. L’obbligo di legge che riguarda i Comuni che non dimostrano la progressiva riduzione dei debiti con i fornitori e i prestatori di beni e servizi è stato ampiamente evitato grazie alla efficacia del lavoro del Settore Finanze dell’amministrazione.

La presa d’atto è stata formalizzata ieri dalla Giunta con la delibera proposta dall’assessora alle Finanze Giovanna Caria. Ad attestare il risultato sono i dati: alla data del 25 gennaio 2021 il tempo medio ponderato di pagamento delle fatture rilevava 16 giorni, con una percentuale di fatture pagate nel 2020 sul totale di quelle ricevute nel medesimo anno di 94,97%.

E inoltre, lo stock del debito del Comune di Alghero al 31 dicembre del 2020 (1.264.066 euro) è inferiore all’importo dello stock del debito al 31 dicembre del 2019 ridotto del 10 per cento ( 1.725.143 euro ). Sottolinea il lavoro degli uffici l’assessora Giovanna Caria. «Un risultato importante merito di un sistema di monitoraggio efficace e di un coordinamento degli uffici che ci consente di lavorare in perfetta sincronia». Tra l’altro, e non è un aspetto secondario, la tempistica di pagamento dell’Ente e il buon andamento sul fronte dei pagamenti rappresenta una forma di sostegno concreto alle imprese che lavorano per il Comune di Alghero. Il risultato della gestione si traduce quindi in un ulteriore vantaggio per l'ente.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative