La Nuova Sardegna

Alghero

Rubato e recuperato un crocifisso all’ex Cra in viale Resistenza

Rubato e recuperato un crocifisso all’ex Cra in viale Resistenza

ALGHERO. L'ex centro residenziale anziani di viale della Resistenza nuovamente preso di mira dai vandali. Mercoledì scorso, poco prima delle 20, al centralino della polizia di Stato è giunta una...

02 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L'ex centro residenziale anziani di viale della Resistenza nuovamente preso di mira dai vandali. Mercoledì scorso, poco prima delle 20, al centralino della polizia di Stato è giunta una telefonata in cui veniva segnalata la presenza di diversi giovani che giocavano a calcio nel cortile interno della struttura che, ricordiamo, è chiusa da alcuni anni in attesa di ristrutturazione.

Dal vicino commissariato di via Kennedy, in pochissimi minuti, è arrivata una volante. I giovani, alla vista degli agenti, sono scappati. Nella zona pare non ci siano neppure telecamere, per cui appare difficile una loro individuazione anche se, potrebbero esserci dei testimoni. La pattuglia ha poi fatto un giro di perlustrazione e, nella vicina via Carbia, confinante con l'ex Cra, è stato rinvenuto il crocifisso che era stato prelevato dalla cappella della chiesetta del centro anziani. Qualcuno l'ha definita una ragazzata di cattivo gusto.

Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di Alghero, coordinati dalla dirigente Claudia Maria Gallo. Sul posto è intervenuta anche un pattuglia della Polizia locale e personale del servizio manutenzioni del Comune per il recupero dell'opera. Non è la prima volta che l'ex Cra viene preso di mira dai vandali, i quali accedono con una certa facilità a una struttura che non è agibile e pericolosa a causa di lesioni strutturali. (n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative