La Nuova Sardegna

Alghero

La città si fa bella, In House al lavoro

La città si fa bella, In House al lavoro

Prato inglese e fiori nelle aiuole e rotatorie, pulizia nella pineta di Maria Pia

06 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riprendono oggi, dopo la breve pausa per le festività di Pasqua, le operazioni di decoro urbano in vista della bella stagione. Di fatto il progetto di riqualificazione del verde urbano, interamente progettato e coordinato dall'assessorato alle manutenzioni, è affidato alla società In House. Lo scorso gennaio, come ricorda l'assessore Antonello Peru, sono state assunte ulteriori dieci unità lavorative che si sono aggiunte alle 14 già presenti nella partecipata comunale.

Questo progetto va ad aggiungersi all'imminente progetto Lavoras «RigeneriAMO Alghero" anch’esso affidato alla società In House. Sotto gli occhi di tutti aiuole e rotatorie con il prato inglese rimesso a nuovo, ripristino degli impianti di irrigazione, potature delle alberate e delle siepi, poi la piantumazione di fiori di stagione nelle varie fioriere sparse tra il lungomare e la città vecchia.

Nei giorni scorsi è stato testato anche un nuovo macchinario per l'eliminazione dei ceppi delle palme uccise dal punteruolo rosso. Una squadra di operai, dalla scorsa settimana, sta inoltre lavorando nella pineta di Maria Pia per falciare l'erba e sistemare i vari camminamenti.

«Un grande lavoro frutto della programmazione, ma soprattutto – ha evidenziato Antonello Peru – della professionalità degli operai In House. Ho avuto modo di constatare di persona che tutti hanno a cuore la città e i lavori vengono eseguiti con passione». Questo è il messaggio che si vuole lanciare con “RigeneriAMO Alghero” in cui viene messa in risalto la parola AMO. «Amare la propria città, la propria terra, è fondamentale – ha proseguito l’assessore – e devo dire che anche i cittadini sono sensibili e collaborano nella cura e nel rispetto del verde urbano. Certamente c'è tanto da fare, ma la strada che stiamo percorrendo credo sia quella giusta». Per le prossime settimane sono previste importanti novità proprio sul decoro e il verde urbano. (n.n.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative