La Nuova Sardegna

Alghero

L’emergenza 

Oggi il sindaco decide se riaprire le scuole chiuse dal 29 marzo

ALGHERO. Questa mattina il sindaco Mario Conoci valuterà se le scuole algheresi dovranno restare ancora chiuse. Lo scorso 29 marzo, a causa dell'aumento di positivi al Covid nelle scuole, il primo...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questa mattina il sindaco Mario Conoci valuterà se le scuole algheresi dovranno restare ancora chiuse. Lo scorso 29 marzo, a causa dell'aumento di positivi al Covid nelle scuole, il primo cittadino aveva firmato un’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti, di ogni ordine e grado, presenti nel territorio. Una decisione cautelare, aveva detto il sindaco, opportuna per fare una valutazione necessaria sulla situazione sanitaria complessiva. Fino ad oggi scuole chiuse mentre per il proseguo verrà valutato se l'ordinanza dovrà essere prolungata. «Continuiamo a monitorare l'evolversi della situazione – ha proseguito il sindaco – ma ciò che deve restare sempre attento è comunque il comportamento di tutti noi, che deve proseguire con il rispetto delle prescrizioni».

Una delle ipotesi annunciate da Conoci è la valutazione per ogni singolo istituto. Probabilmente rimarranno chiuse le scuole dove sono presenti casi importanti, mentre tutte le altre riapriranno con lezioni in presenza. Le classi che presentavano almeno un contagiato, variante inglese, erano una decina tra elementari, medie e superiori. (n.n.)



In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative