La Nuova Sardegna

Alghero

Il Programma 

Storie di emigrati sardi su Radio Onda Stereo

Storie di emigrati sardi su Radio Onda Stereo

ALGHERO. Si intitola “Emigrati sardi... in Onda” il nuovo programma radiofonico in onda su Radio Onda Stereo che inizierà domani. Saranno sei puntate, a cura di Crei Acli Sardegna in collaborazione...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si intitola “Emigrati sardi... in Onda” il nuovo programma radiofonico in onda su Radio Onda Stereo che inizierà domani. Saranno sei puntate, a cura di Crei Acli Sardegna in collaborazione con la Regione, durante le quali gli emigrati sardi racconteranno le proprie esperienze e i luoghi dove vivono.

In ogni puntata sarà presentata la località straniera con le sue peculiarità e, soprattutto, si parlerà di turismo.

Nella puntata di domani, in onda alle 17, si parlerà di Barcellona e in collegamento diretto ci sarà Maurizio Piroddi, insegnante originario di Gairo emigrato da tre anni a Barcellona. Piroddi è anche presidente del circolo dei sardi “Assotziu de sos sardos in Catalunya”. Gli interventi musicali saranno con cantanti legati in qualche modo a Barcellona come, ad esempio, Alvaro Soler, il sardo Carlo Doneddu, oppure il ricordo della soprano Montserrat Caballè in duetto con Freddie Mercury.

“Emigrati sardi... in Onda” è un programma settimanale che si tiene su Radio Onda Stereo, il mercoledì alle ore 17 e, in replica, il sabato mattina alle ore 9. La regia è di Giuseppe Niolu.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative