Storie di emigrati sardi su Radio Onda Stereo

ALGHERO. Si intitola “Emigrati sardi... in Onda” il nuovo programma radiofonico in onda su Radio Onda Stereo che inizierà domani. Saranno sei puntate, a cura di Crei Acli Sardegna in collaborazione...

ALGHERO. Si intitola “Emigrati sardi... in Onda” il nuovo programma radiofonico in onda su Radio Onda Stereo che inizierà domani. Saranno sei puntate, a cura di Crei Acli Sardegna in collaborazione con la Regione, durante le quali gli emigrati sardi racconteranno le proprie esperienze e i luoghi dove vivono.

In ogni puntata sarà presentata la località straniera con le sue peculiarità e, soprattutto, si parlerà di turismo.

Nella puntata di domani, in onda alle 17, si parlerà di Barcellona e in collegamento diretto ci sarà Maurizio Piroddi, insegnante originario di Gairo emigrato da tre anni a Barcellona. Piroddi è anche presidente del circolo dei sardi “Assotziu de sos sardos in Catalunya”. Gli interventi musicali saranno con cantanti legati in qualche modo a Barcellona come, ad esempio, Alvaro Soler, il sardo Carlo Doneddu, oppure il ricordo della soprano Montserrat Caballè in duetto con Freddie Mercury.

“Emigrati sardi... in Onda” è un programma settimanale che si tiene su Radio Onda Stereo, il mercoledì alle ore 17 e, in replica, il sabato mattina alle ore 9. La regia è di Giuseppe Niolu.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes