La Nuova Sardegna

Alghero

burocrazia più veloce 

Certificati anagrafici anche in dieci tabaccherie

Certificati anagrafici anche in dieci tabaccherie

ALGHERO. Da oggi in diverse tabaccherie della Riviera del Corallo sarà possibile ottenere i certificati anagrafici. Sono otto rivendite del centro città situate nelle vie Manzoni, Roma, Vittorio...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da oggi in diverse tabaccherie della Riviera del Corallo sarà possibile ottenere i certificati anagrafici. Sono otto rivendite del centro città situate nelle vie Manzoni, Roma, Vittorio Emanuele, Garibaldi, XX Settembre, Palomba, Primo Maggio e Don Minzoni. A queste vanno aggiunti anche i tabaccai di Fertilia e Santa Maria La Palma.

L'obbiettivo dell'iniziativa che l'amministrazione ha voluto mettere in pratica, tra le prime in Sardegna, è quello di semplificare i servizi per i cittadini, anche in un momento particolare come quello attuale di emergenza in cui è opportuno evitare file.

Il nuovo servizio è stato presentato ieri dal sindaco Mario Conoci, dall'assessore Marco Di Gangi e dal presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Salvatore D’Apello, alla presenza del dirigente del Servizio Anagrafe, Alessandro Alciator. Il servizio riguarda il rilascio dei certificati di residenza, stato civile, stato libero, cittadinanza, contestuale, stato di famiglia, matrimonio, unione civile, esistenza in vita, nascita, morte, convivenza, cittadini Aire. Il costo è di 2 euro Iva compresa. (n.n.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative