Anziani, via al trasferimento all’hotel Green

ALGHERO. Gli anziani del Centro Residenziale saranno trasferiti dall'ex Ostello della Gioventù di Fertilia all'Hotel Green. Il contratto tra l'amministrazione comunale e la proprietà della struttura...

ALGHERO. Gli anziani del Centro Residenziale saranno trasferiti dall'ex Ostello della Gioventù di Fertilia all'Hotel Green. Il contratto tra l'amministrazione comunale e la proprietà della struttura ricettiva è stato firmato dopo la procedura di individuazione di un immobile in locazione temporanea per alloggiare gli ospiti del centro anziani. Una parte dell'Hotel Green, su viale della Resistenza, «sarà la casa migliore - garantiscono dagli uffici comunali - più accogliente e in grado di garantire il pieno rispetto delle norme sull'organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, per far trascorrere adeguatamente agli ospiti il tempo necessario per tornare al rinnovato Centro Anziani di Viale della Resistenza che nel frattempo sarà al centro di opere di riqualificazione».

Questa mattina, alle ore 10, presso il Green Hotel, il sindaco Mario Conoci e l'assessore ai servizi sociali Maria Grazia Salaris, illustreranno i dettagli dell'iniziativa. In attesa dei lavori di ristrutturazione della sede storica del Cra, gli anziani saranno ospitati al Green in un'ala della struttura dove sono stati eseguiti degli interventi di adeguamento per andare incontro alle diverse esigenze. La scelta di spostare gli ospiti è stata dettata anche da inadeguatezze strutturali dell'ex Ostello dove gli anziani erano stati trasferiti nel 2018 dopo i crolli avvenuti nella struttura di viale della Resistenza. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes