Il ponte riapre al traffico a senso alternato

ALGHERO. Questa mattina, mercoledì 21 aprile, verrà riaperto al traffico il ponte di Fertilia. Il transito sul ponte sarà regolato da semafori, per il passaggio a senso unico alternato. Il traffico...

ALGHERO. Questa mattina, mercoledì 21 aprile, verrà riaperto al traffico il ponte di Fertilia. Il transito sul ponte sarà regolato da semafori, per il passaggio a senso unico alternato. Il traffico resterà aperto fino al momento del posizionamento delle nuove passerelle, operazione che orientativamente avverrà tra sessanta giorni, quando il traffico sarà nuovamente chiuso per consentire i lavori di installazione.

L’appalto in corso è giunto infatti alla fase di predisposizione strutturale di sostegno alle nuove passerelle, con strutture portanti completamente in acciaio ed elementi di pavimentazione in resina poliestere antisdrucciolo.

Le opere aggiudicate all’impresa Simec di Canalicchio Srl consistono nella sostituzione delle strutture portanti in legno, deteriorate e testimoni dello stato di incuria dell’opera realizzata oltre vent’anni fa, al posto della quali verranno collocate le nuove e più resistenti pavimentazioni, così come previsto dall’appalto che conta su un investimento di 642 mila euro, reperiti con fondi di bilancio.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes