La Nuova Sardegna

Alghero

via Mazzini e via XX settembre 

L’area abbandonata diventa un parcheggio

L’area abbandonata diventa un parcheggio

ALGHERO . Quaranta parcheggi al posto di uno sterrato. Così quell’area, dopo oltre trent'anni di abbandono, situata tra le vie Mazzini e XX Settembre è diventata un parcheggio pubblico. La...

21 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Quaranta parcheggi al posto di uno sterrato. Così quell’area, dopo oltre trent'anni di abbandono, situata tra le vie Mazzini e XX Settembre è diventata un parcheggio pubblico. La riqualificazione della superficie interna esistente tra due condomìni ha rappresentato per tutto questo tempo un problema a causa della mancata realizzazione delle opere di urbanizzazione, a carico dell'impresa che ha realizzato i palazzi. Con circa 70 mila euro di opere realizzate a carico dell'impresa, lo spazio è stato restituito alla collettività.

La superficie sterrata, spesso oggetto di proteste da parte dei residenti in quella zona, è diventata un ordinato parcheggio per auto. «Una procedura che abbiamo portato a soluzione con soddisfazione da parte di tutti – spiega l’assessore all’Urbanistica Emiliano Piras – e che l’amministrazione sta portando avanti ulteriormente per dotarla presto di illuminazione e verde».

Il riordino dell'area si inserisce nel contesto della programmazione per l'approntamento delle opere di riqualificazione generale dell'ingresso alla città nella zona “Don Bosco- Mariotti”. (n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative