La Nuova Sardegna

Alghero

marina militare 

L’ammiraglio Lazio visita la Riviera del corallo

L’ammiraglio Lazio visita la Riviera del corallo

ALGHERO . Il comandante marittimo nord della Marina Militare, l'ammiraglio Giorgio Lazio, in visita nella Riviera del Corallo. A ricevere l'ammiraglio a Porta Terra, sono stati la vicesindaco...

27 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Il comandante marittimo nord della Marina Militare, l'ammiraglio Giorgio Lazio, in visita nella Riviera del Corallo. A ricevere l'ammiraglio a Porta Terra, sono stati la vicesindaco Giovanna Caria e l'assessore alla cultura Marco Di Gangi. Presente anche il presidente del Consorzio del Porto, Giancarlo Piras.

L'ammiraglio, accompagnato dal capitano di vascello Giovanni Canu, direttore marittimo del nord Sardegna, dal comandante della capitaneria di Porto Torres, Gianluca Oliveti, e dal comandante di Alghero, Pierclaudio Moscogiuri, ha ricordato il ruolo centrale e strategico delle capitanerie di porto nell'importante compito di rappresentare su tutto il territorio nazionale l'immagine della Marina Militare.

Subito dopo l'incontro a Porta Terra, l'ammiraglio Lazio si è recato a Tramariglio, nella sede del Parco di Porto Conte dove ha incontrato il direttore Mariano Mariani e il vice presidente Adriano Grossi con i quali si è parlato, tra i vari temi, gestione del faro di Capo Caccia, geosito di Capo Caccia, ferrata del Cabirol e il potenziamento dei controlli in mare. (n.n.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative