La Nuova Sardegna

Alghero

ristorante alamo 

Una panna cotta arcobaleno per il Pride

Una panna cotta arcobaleno per il Pride

ALGHERO. Il ristorante Alamo di Alghero si tinge di Rainbow, i colori della bandiera arcobaleno, in omaggio al mese di giugno che è stato scelto come mese del Pride nel ricordo delle vittime della...

01 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il ristorante Alamo di Alghero si tinge di Rainbow, i colori della bandiera arcobaleno, in omaggio al mese di giugno che è stato scelto come mese del Pride nel ricordo delle vittime della rivolta di Stonewall a New York. Per l'occasione lo staff di Alamo ha realizzato un dolce particolare: la Panna Cotta Rainbow. Per tutto il mese di giugno la carta dei dessert di Alamo ospiterà questo dolce classico che omaggia i colori della bandiera LGBTQ+. Ad ideare il dessert è stata Dominique, pasticcera di Alamo nonché moglie di Francesco Deriu che, insieme alla mamma Graziella Carta gestisce uno dei locali più apprezzati della ristorazione algherese. Il ristorante Alamo, che si trova nel centro storico algherese, è da sempre vicino alle iniziative LGBTQ+. "Lo scorso anno - ha detto Francesco Deriu - abbiamo messo un fiocchetto arcobaleno in ogni sedia, come simbolo di accoglienza". Per l'occasione, oggi primo giugno, tutti i clienti che prenoteranno attraverso la piattaforma online, riceveranno la speciale panna cotta rainbow in omaggio: https://ristorantealamo.ristoratoretopsuite.com/ . (n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative