La Nuova Sardegna

Alghero

via degli orti 

Erbacce sul cartello del palazzo della Sanità

Erbacce sul cartello del palazzo della Sanità

ALGHERO. Erbacce altissime sino quasi a coprire il cartello di ingresso al Palazzo della Sanità di via degli Orti. Questa la situazione di un piccolo giardino di proprietà comunale che più volte è...

12 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Erbacce altissime sino quasi a coprire il cartello di ingresso al Palazzo della Sanità di via degli Orti. Questa la situazione di un piccolo giardino di proprietà comunale che più volte è stato segnalato negli ultimi giorni anche per la presenza di insetti vari.

Non va meglio la situazione all’angolo opposto, sempre dello stesso edificio, dove l'area parcheggi, sempre di proprietà comunale, è in condizioni indecorose. Una situazione non ottimale per l'igiene, ma anche per l'immagine di una città civile. «Tra l'altro - hanno detto alcuni abitanti della zona - quello che dovrebbe essere un giardino curato tutto l’anno è praticamente l’ingresso del poliambulatorio. Tutto sporco, pieno di insetti, cani che vanno a fare i loro bisogni. Ora - hanno proseguito - con l’arrivo delle giornate calde, si crea anche un odore sgradevole. Occorre tagliare immediatamente l’erba, potare le diverse piante nascoste in mezzo al fieno e poi fare una disinfestazione generale perché, essendo confinate anche con dei terreni incolti, non è raro vedere zecche e topi. Speriamo - hanno concluso - che si intervenga al più presto». (n.n.)



In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative