La Nuova Sardegna

Alghero

«Piazza dei Mercati in mano ai vandali»

«Piazza dei Mercati in mano ai vandali»

Il Comitato di quartiere chiede un intervento urgente delle forze dell’ordine

13 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Urge un intervento nel parcheggio di Piazza dei Mercati. A chiederlo è la presidente del Comitato di quartiere del Centro Storico, Alessandra Casu: «Una situazione insostenibile, di degrado totale. Occorre ripristinare il servizio di vigilanza con la presenza fisica di personale addetto alla sorveglianza e alla sicurezza».

L’intera area di Piazza dei Mercati è in mano ai vandali da quando è diventata punto di ritrovo per gruppi di giovani dove, non tutti, evidentemente, sono tranquilli. La presidente Casu si dice preoccupata dopo il ritrovamento di alcune siringhe.

«Il parcheggio è una latrina da anni, ma ora è davvero troppo. Pochi giorni fa, alcuni residenti della zona, mi hanno mostrato tutta l’attrezzatura per drogarsi, ritrovata al piano abbonati. Mi auguro che, chi di competenza, intervenga immediatamente».

Per Piazza dei Mercati, ora il problema, oltre che igienico, sta diventando anche di sicurezza. Da qualche anno sono installate delle telecamere, ma non bastano per allontanare i malintenzionati. Dagli uffici comunali stanno valutando se ripristinare già questa estate il servizio di vigilanza diurna e chiudere il parcheggio nelle ore notturne. Tra l’altro ieri le sbarre erano alzate per cui si poteva entrare e uscire in auto senza problemi, non pagando il parcheggio. Poi, ora con le temperature che si alzano l'odore di urina è talmente forte che si sente persino in strada e nella vicina piazzetta dove si affaccia, tra gli altri, anche l'ufficio Inps. (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative