La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, riaprono i quattro hotel con il marchio del Parco

Alghero, riaprono i quattro hotel con il marchio del Parco

El Faro, Punta Negra, Dei Pini e Corte Rosada promuovono bellezze e prodotti della Riviera del Corallo 

22 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Anche le strutture ricettive con il marchio del Parco di Porto Conte riaprono per questa stagione 2021. Gli Hotel El Faro, Punta Negra, Dei Pini e Corte Rosada sono le strutture certificate con il marchio di qualità che offrono, tra gli altri, anche i prodotti del territorio. Tutte strutture di primo livello che contribuiscono anche nella promozione della Riviera del Corallo.

«Prenota le tue vacanze nel cuore naturale di Porto Conte» è il pay-off della pagina pubblicata sul settimanale “F” di moda, natura e benessere per l'Hotel Corte Rosada. Prima struttura “only adults” di Alghero, in sinergia con il Parco-Amp promuove l’area protetta e la racconta ai propri ospiti anche con la predisposizione di una cartellonistica allestita nei suoi ampi spazi verdi.

Sinergia anche con l’Hotel El Faro; la prestigiosa e storica struttura ricettiva che si affaccia davanti all'ingresso della Baia delle Ninfe, entrata recentemente a far parte delle imprese concessionarie del marchio di qualità ambientale, ha stretto una fattiva collaborazione con il Mase ospitato nella Torre Nuova e dedicato al noto scrittore-aviatore Antoine de Sant'Exupery, per offrire un’esperienza culturale unica nel suo genere. L’Hotel Punta Negra, la prima struttura ricettiva ad ottenere la certificazione con il marchio del Parco, promuove costantemente il territorio produttivo con l’organizzazione di eventi a tema che coinvolgono gli ospiti in esperienze sensoriali singolari e preziose.

Anche l'Hotel dei Pini fa ampio uso dei prodotti del Parco e nello specifico miele, vini e olio. Inoltre tramite il suo sito internet e a documentazione diffusa diffonde il Marchio di qualità. «La ripresa del nostro territorio – hanno evidenziato dall'Ente Parco – passa anche attraverso l'interazione tra l’ente e le imprese che ad esso fanno capo». (n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative