La Nuova Sardegna

Alghero

eventi estivi 

Al Teatro del Pesce la danza di “Igor x Moreno”

Al Teatro del Pesce la danza di “Igor x Moreno”

ALGHERO. Sarà la compagnia di danzatori “Igor x Moreno” a inaugurare ufficialmente la programmazione del Teatro del Pesce con lo spettacolo “Nos”. Il 30 giugno alle ore 21 andrà in scena in...

23 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sarà la compagnia di danzatori “Igor x Moreno” a inaugurare ufficialmente la programmazione del Teatro del Pesce con lo spettacolo “Nos”. Il 30 giugno alle ore 21 andrà in scena in anteprima assoluta lo spettacolo nato come una collaborazione fra i due danzatori, Moreno Solinas e Igor Urzelai, e la compagnia giovanile messicana Daju e che per il debutto “nostrano”ha coinvolto le studentesse e gli studenti del Liceo Coreutico Azuni di Sassari.

“Nos” è una struttura coreografica abitata da un gruppo di persone. Dieci individui, ragazzi e ragazze che si convertono in un gruppo attraverso il ritmo, lo spazio e gli sguardi. Pensata per la suggestiva location del Teatro del Pesce, “Nos” si articola negli spazi dell'oasi naturalistica del Calich a Fertilia. In scena: Mariolina Cidali, Eleonora Arca, Beatrice Virdis, Miriam Fiori, Sara Poddighe, Gaia Loriga, Irene Pisoni, Giovanni Saba, Andrea Canu, Silvia Olia.

Lo spettacolo fa parte degli appuntamenti curati da Spazio-T, con la direzione artistica di Chiara Murru, in collaborazione con Le Ragazze Terribili.(n.n.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative