La Nuova Sardegna

Alghero

lingua algherese 

Al via la rassegna “Encontres amb l’autor”

Al via la rassegna “Encontres amb l’autor”

ALGHERO. È iniziata la settimana scorsa con la presentazione del libro “Antonella Salvietti - Poesia i cançons” con la partecipazione di Carlo Sechi e del cantautore algherese Paolo Dessì, l'edizione...

02 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È iniziata la settimana scorsa con la presentazione del libro “Antonella Salvietti - Poesia i cançons” con la partecipazione di Carlo Sechi e del cantautore algherese Paolo Dessì, l'edizione 2021 della rassegna “Encontres amb l'autor”: reading di poesie e di testi, presentazione di libri e opere mirate alla tutela e alla valorizzazione della lingua algherese e delle opere di validi autori troppo presto dimenticati.

«Gli appuntamenti, così come quello di mercoledì – ha evidenziato il presidente dell'Obra Cultural, Pino Tilloca – si terranno nel giardino del Museo del corallo dove gli autori si confrontano con gli intervenuti creando un'atmosfera ospitale di autentica algheresità che fa sentire tutti a casa propria». L'iniziativa, organizzata dall'Obra Cultural de l'Alguer, gode del patrocinio della Diputació di Barcellona, del Parco di Porto Conte, della Fondazione Alghero e del Comune di Alghero. Il prossimo appuntamento è per il 7 luglio con la presentazione del libro “Ditxos, juraments i flastomies” di Salvatore Pinna con la partecipazione dell'autore, di Carlo Sechi e Federico Francioni.(n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative