La Nuova Sardegna

Alghero

Bando del comune 

Alle associazioni animaliste contributi fino a cinquemila euro

Alle associazioni animaliste contributi fino a cinquemila euro

ALGHERO . Contributi a favore delle associazioni di volontariato algheresi che si occupano di benessere animale di cani e gatti. L’avviso pubblico è disponibile sul sito ufficiale del Comune con la...

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Contributi a favore delle associazioni di volontariato algheresi che si occupano di benessere animale di cani e gatti. L’avviso pubblico è disponibile sul sito ufficiale del Comune con la modulistica che dovrà essere presentata entro venerdì 30 luglio.

Il contributo massimo sarà di 5.000 euro per ciascuna associazione per le attività svolte nel 2020. Tra queste, la promozione delle adozioni, la sensibilizzazione a contrasto del fenomeno dell'abbandono degli animali, il sostenimento di spese sanitarie, l'acquisto di cibo e, comunque, tutti quei costi compatibili con le finalità coerenti con gli indirizzi stabiliti al riguardo.

«È la prima volta che l'amministrazione comunale prevede un sostegno di tipo economico alle realtà associative che operano a favore degli animali domestici – ha evidenziato l’assessore all’Ambiente Andrea Montis –. L'iniziativa si aggiunge alle numerose altre messe in campo da parte dell'amministrazione che, grazie all'attivismo dimostrato ed ai risultati già conseguiti, per due anni di fila, Alghero è stato considerato dall'Ats il Comune più virtuoso della Sardegna sul fronte del benessere animale». (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative