La Nuova Sardegna

Alghero

il servizio di abbanoa 

Acqua potabile, autobotti a Fertilia e Maristella

Acqua potabile, autobotti a Fertilia e Maristella

ALGHERO. Da ieri mattina e per i prossimi giorni dalle 10 alle 13, in piazza San Marco a Fertilia, e dalle ore 14 alle 17 vicino al campo sportivo di Maristella, Abbanoa metterà a disposizione dei...

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da ieri mattina e per i prossimi giorni dalle 10 alle 13, in piazza San Marco a Fertilia, e dalle ore 14 alle 17 vicino al campo sportivo di Maristella, Abbanoa metterà a disposizione dei residenti una autobotte per la fornitura dell’acqua potabile. Il servizio resterà attivo fino ai risultati delle nuove analisi programmate sui campioni di acqua potabile che riscontreranno il rientro nei parametri di legge in merito alla conformità microbiologica. Conseguentemente alla non conformità riscontrata dall'Ats il 14 luglio scorso, infatti, è stata emessa l'ordinanza che impone il divieto, per tutte le utenze domestiche e non domestiche di Fertilia e Maristella, nonché per quelle poste tra la stessa Fertilia fino alla Torre Nuova di Porto Conte, di utilizzare l'acqua della rete quale bevanda e per la preparazione degli alimenti.

Le medesime acque possono essere utilizzate solo previa bollitura e per tutti gli usi igienici. Intanto è ripreso il servizio di fornitura dell'acqua con l'autobotte in dotazione al servizio manutenzione del comune che era stato sospeso il mese scorso per un guasto del mezzo. (n.n.)



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative