La Nuova Sardegna

Alghero

mobilità e distanziamento sociale 

«Troppi passeggeri sull’autobus» Turista denuncia il fatto ai vigili

«Troppi passeggeri sull’autobus» Turista denuncia il fatto ai vigili

ALGHERO . Autobus sovraffollato e un turista decide di scendere e va a denunciare l’accaduto alle forze dell'ordine. Polemiche sul servizio autobus che collega il centro cittadino con le più belle...

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Autobus sovraffollato e un turista decide di scendere e va a denunciare l’accaduto alle forze dell'ordine. Polemiche sul servizio autobus che collega il centro cittadino con le più belle spiagge della Riviera del Corallo. Ieri mattina un turista che aveva deciso di prendere il bus per andare verso le spiagge a nord della città, ma giunto a circa metà di viale Europa, ha chiesto di scendere in quanto a suo parere c’era troppa gente e questo non garantiva il giusto distanziamento. «Una volta sceso – ha raccontato l'uomo – ho deciso di contattare la polizia locale per raccontare l’episodio».

La vicenda merita attenzione, perché il fenomeno è già stato segnalato anche nei giorni scorsi. Dal comando di polizia locale dicono di non aver avuto segnalazioni di autobus sovraffollati, semmai una vicenda diametralmente opposta con alcuni turisti diretti a Stintino con autobus di linea che hanno lamentato il fatto di essere stati lasciati a terra in quanto il mezzo aveva raggiunto il limite massimo di passeggeri imposto dalle regole anti covid - 19. Gli accertamenti comunque sono in corso per verificare la segnalazione. (n.n.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative