La Nuova Sardegna

Alghero

Maristella, anziana di 71 anni scomparsa da una settimana

Maristella, anziana di 71 anni scomparsa da una settimana

ALGHERO. Preoccupazione nella borgata di Maristella per una donna, A.C. 71 anni, che da circa una settimana non dà notizie di sé. A lanciare l'allarme è stato uno dei nipoti che, nel pomeriggio di...

22 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Preoccupazione nella borgata di Maristella per una donna, A.C. 71 anni, che da circa una settimana non dà notizie di sé. A lanciare l'allarme è stato uno dei nipoti che, nel pomeriggio di martedì, si è recato nella caserma dei carabinieri di Fertilia per denunciare la scomparsa. La donna, con problemi di salute e psichici, non è la prima volta che si allontana da casa, ma, come ha sottolineato uno dei nipoti, mai per un periodo così lungo. L'ultima notizia risale a martedì della scorsa settimana con qualcuno che pare l'abbia vista prendere un caffè da sola in un bar del centro. Altri l'avrebbero vista, più o meno una settimana fa, a Maristella, dove vive in casa con la famiglia di una sorella, alla fermata dell'autobus.

La donna è in cura da anni presso il centro di igiene mentale di Alghero e nel passato è stata anche ricoverata in psichiatria a Sassari. Una situazione molto delicata anche perché la donna soffre di problemi cardiaci e ogni giorno deve prendere dei medicinali.

Secondo uno dei nipoti, la donna potrebbe essersi persa, ma potrebbe anche essere ospite di qualcuno. Pare, infatti, che tempo fa, si sia confidata con qualcuno dicendo di avere un fidanzato. I carabinieri stanno indagando anche su questo fronte. Nel frattempo è stato accertato che nel suo conto corrente postale l'ultima operazione risale al mese scorso. (n.n.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative