La Nuova Sardegna

Alghero

l’iniziativa 

Voci di Sardegna al Bahia Beach Club

Il 1° agosto la serata organizzata dalla Fondazione Maria Carta

25 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . La Fondazione Maria Carta porta i suoni e le voci della Sardegna nelle località turistiche isolane e, tra queste non poteva mancare la Riviera del Corallo località tanto amata dalla stessa Maria Carta.

Il presidente della Fondazione, Leonardo Marras, ha scelto non la classica piazza o teatro, ma uno dei locali più in voga tra i giovani, il Bahia Beach Club. Dunque, avvicinare non solo turisti, ma anche i giovani ai quali far conoscere il grande tesoro rappresentato dalle musiche della tradizione isolana.

Obiettivi che sono nella mission della Fondazione, così come ha fatto la stessa Maria Carta, grazie alla quale i canti e la musica popolare sarda, non solo si è innovata e rafforzata, ma anche divulgata oltre mare.

L'evento al Bahia, situato lungo via Lido, si terrà il prossimo 1 agosto e vedrà la partecipazione del duo Fantafolk e la cantante Valeria Carboni.

«I gestori del locale, uno dei più conosciuti e frequentati della Riviera del Corallo - ha evidenziato Leonardo Marras - hanno subito accolto con entusiasmo la proposta della Fondazione Maria Carta. Un'iniziativa senza dubbio innovativa e originale, che accosta la tradizione musicale della Sardegna alla leggerezza d'agosto».

Reduci dai recenti grandi successi, dal videoclip da milioni di “views” e “like” ai vari concerti nei luoghi più originali della nostra isola, saranno in scena le launeddas di Andrea Pisu e l'organetto di Vanni Masala che formano i Fantafolk, e Valeria Carboni, che darà voce ai più bei canti della Sardegna. Sarà uno spettacolo sotto le stelle al quale si potrà assistere gratuitamente, con il doveroso distanziamento richiesto dalle norme anti covid. Insomma, dalla mezzanotte del 1° agosto le note e le voci dell'identità illumineranno il cielo di Alghero. (n.n.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative