La Nuova Sardegna

Alghero

eventi estivi 

Piazza della Juharia “promossa” dai turisti

Piazza della Juharia “promossa” dai turisti

ALGHERO. Piazza della Juharia è ufficialmente il nuovo spazio per gli eventi culturali realizzato per questa estate e l’idea piace. Un angolo del centro storico tra la facoltà di architettura, la...

04 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Piazza della Juharia è ufficialmente il nuovo spazio per gli eventi culturali realizzato per questa estate e l’idea piace. Un angolo del centro storico tra la facoltà di architettura, la biblioteca comunale e l'antica cinta muraria sinora rimasto inutilizzato.

L'iniziativa è dell'assessore alla cultura Marco Di Gangi e, per l'inaugurazione di lunedì scorso, si è tenuto il concerto degli allievi della scuola di musica La Chitarreria. Un grande successo in tutti i sensi, dalla qualità delle esibizioni alla risposta entusiasta del numeroso pubblico che ha assistito alla due ore di musica dei musicisti e dei cantanti della Chitarreria accompagnati dalla band I Pirati.

Ora in piazza della Juharia sono attesi altri momenti musicali interessanti. Per il 6 e per il 25 agosto sono in calendario i concerti della rassegna Alghero in Classica, con la direzione artistica di Mauro Uselli che propone per il 6 agosto, con inizio alle 19.30, l'esibizione del duo Francesco Scognamillo al sax e Daniela Gonzales al piano, mentre, per il 25 agosto, sempre alle 19.30, il duo piano e violino Riccardo e Dario Pinna.(n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative