La Nuova Sardegna

Alghero

Il Tennis club di via Tarragona guarda al padel

Il Tennis club di via Tarragona guarda al padel

Nuova vita per la struttura sportiva che verrà totalmente riqualificata anche nella club house

13 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nuova vita per la struttura sportiva di via Tarragona, ex Tennis Club, situata tra il parco Tarragona e la parrocchia di Nostra Signora della Mercede. Mercoledì scorso, l’assessora al Demanio nonché vice sindaca Giovanna Caria ha consegnato le chiavi della struttura alla Asd Padel club Alghero. La società aggiudicataria del bando, dovrà svolgere, a proprio carico gli interventi di rigenerazione, riqualificazione e ammodernamento dell’impianto ormai chiuso da diversi anni. Il concessionario ha in progetto la realizzazione di quattro campi da padel, un campo polifunzionale, la ristrutturazione della Club House; la riqualificazione delle aree scoperte mediante opere di sistemazione delle recinzioni, degli accessi e delle alberature, il ripristino degli impianti di illuminazione, elettrico, idrico e condizionamento.

L'aggiudicazione prevede che i rinnovati spazi con impianto polivalente per pallavolo e pallacanestro, dovranno essere fruibili prioritariamente dagli alunni degli istituti scolastici prossimi come le medie di via Tarragona e privi di palestre come il liceo classico Manno o di spazi propri per lo svolgimento dell’attività fisica e sportiva. L'area sportiva è stata oggetto di apposito bando dell'amministrazione comunale “Misure urgenti per interventi nel territorio”, opportunità che, fanno sapere da Sant’Anna, l’amministrazione ha inteso perseguire anche in previsione di ammodernamento e rigenerazione, con oneri, come già detto, a carico del concessionario.

Già dopo l'estate il centro sportivo di via Tarragona potrebbe riaprire i battenti. Il procedimento è stato curato in prima persona dall'assessora Caria che, su iniziativa congiunta con l'assessorato allo sport, ha messo a bando anche altri impianti sportivi. Per tre di essi pare non si sia fatto avanti nessuno e sono tutti campi da calcio: Fertilia, Sa Segada e Maristella. (n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative