La Nuova Sardegna

Alghero

la mostra 

Gli architetti ridisegnano l’isola con “RigenerAzioneUrbana”

Gli architetti ridisegnano l’isola con “RigenerAzioneUrbana”

ALGHERO . Sarà inaugurato il prossimo 18 agosto, nei locali del Quarter, la mostra RigenerAzioneUrbana, organizzata dall'ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori di Sassari e...

15 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Sarà inaugurato il prossimo 18 agosto, nei locali del Quarter, la mostra RigenerAzioneUrbana, organizzata dall'ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori di Sassari e patrocinata dal consiglio nazionale architetti all'interno del festival “Dall'altra parte del mare”. Alla mostra partecipano 19 tra architetti, pianificatori, paesaggisti e gruppi di lavoro, con altrettanti progetti relativi a interventi di riqualificazione e rigenerazione urbana.

I partecipanti nei loro lavori testimoniano con diversi approcci e linguaggi le buone pratiche e le idee innovative che hanno come obiettivo la valorizzazione e promozione di politiche di rigenerazione sul territorio sardo. La serata si aprirà alle ore 19,30 con i saluti del presidente dell' Oappc di Sassari Pietro Peru, seguirà un confronto moderato da Alberto Winterle, direttore della rivista Turris Babel, con la partecipazione di docenti universitari, architetti e rappresentanti delle istituzioni. Dal 19 al 31 agosto i totem saranno ospitati presso le attività del Centro Commerciale Naturale nel centro storico di Alghero.(n.n.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative