La Nuova Sardegna

Alghero

chiostro di san francesco 

Domani concerto di clarinetto e pianoforte

Domani concerto di clarinetto e pianoforte

ALGHERO. Si terrà domani alle 21, presso il chiostro di San Francesco, l'atteso concerto del clarinettista Nunzio Citro e del pianista Riccardo Pinna. La serata vuole essere un omaggio al maestro...

21 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si terrà domani alle 21, presso il chiostro di San Francesco, l'atteso concerto del clarinettista Nunzio Citro e del pianista Riccardo Pinna. La serata vuole essere un omaggio al maestro Gaetano Capasso, virtuoso clarinettista della scuola napoletana ed erede della tecnica dei segreti del maestro Giacomo Miluccio, prematuramente scomparso lo scorso anno. Protagonista della serata sarà il clarinettista e suo allievo Nunzio Citro che interpreterà una serie di brani prevalentemente del '900 quali la Sonata di Poulenc, la Sonata in Fa minore n.1 op.120 di Brahms, la Sonatina di Arnold, il 'Capriccio per clarinetto solo' di Sutermeister, brano d'obbligo al concorso internazionale di Ginevra, e il 'Concerto per clarinetto' solo di Bucchi.

Proprio nel concerto di Valentino Bucchi, la cui composizione risale al 1969, il giovane clarinettista interpreterà molte delle possibilità espressive dello strumento e gli effetti sonori realizzabili al clarinetto tra cui i multifonici. Insieme al clarinettista Nunzio Citro si esibirà il pianista Riccardo Pinna per una serata di grande musica. (n.n.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative