La Nuova Sardegna

Alghero

A Gagliarda e Oshoanic il Trofeo Maci

A Gagliarda e Oshoanic il Trofeo Maci

Campionato Vento de l’Alguer, la terza regata dedicata ad Antonio Frulio

29 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Gagliarda e Oshoanic si aggiudicano il Trofeo Maci, terza regata del campionato 2021 di Vento de l’Alguer organizzato dalla sezione algherese della Lega Navale Italiana con la collaborazione del Consorzio Porto di Alghero che ha visto in acqua 25 barche.

Terza prova che è stata dedicata all'ingegner Antonio Frulio. Alla regata ha partecipato la moglie di Frulio, Mariangela, con la loro barca Picka II insieme con i figli e i nipoti oltre all’amico di sempre Antonio Usai.

Nella classe SPI ha tagliato il traguardo in tempo reale una grandissima Gagliarda di Niccolò Patetta seguita da Luna Storta di Salvatore Soggiu e da Pergentina di Alberto Satta. La classifica in tempo compensato vede al primo posto Gagliarda, seguita da Pergentina e da Luna Storta.

Bellissima la sfida tra Gagliarda e Luna Storta, la strambata finale di Salvatore Soggiu troppo anticipata rispetto all'ultima boa ha permesso a Patetta di guadagnare la prima posizione nell'ultimo bordo e di mantenerla grazie allo spiegamento del jennaker e del fiocco. Non brillantissima la prova di Vitamina di Antonello Casu che, complice la caramella al momento di spiegare lo spi a Punta Giglio, ha perso minuti preziosi.

La classe NOSPI ha visto il maggior numero di ritiri. La classifica vede al primo posto Oshoanic di Beppe Serra, seguita da L'altra Luna di Brunello Dessì e da Asa di Alberto Pinna che ha fatto una bellissima gara piazzandosi in tempo reale quinto subito dopo le barche con lo Spi. (n.ni.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative