La Nuova Sardegna

Alghero

al Blu Blauer spazio arte 

Quadri e installazioni di Roberta Filippelli

Quadri e installazioni di Roberta Filippelli

ALGHERO. Personale di Roberta Filippelli sabato prossimo, con inizio alle 19, al Blu Blauer Spazio Arte. “I” è il titolo dell’evento dell’artista algherese con testo di Manuela Gandini. L’articolo...

1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Personale di Roberta Filippelli sabato prossimo, con inizio alle 19, al Blu Blauer Spazio Arte. “I” è il titolo dell’evento dell’artista algherese con testo di Manuela Gandini. L’articolo determinativo “I” è la colonna portante dell'intenzionalità, la colonna vertebrale della vita stessa, a volte vorace, egocentrica oppure saggia, e le parole sono energia.

Nell’opera di Roberta Filippelli diventano quadro e installazione e si iscrivono nel solco delle avanguardie, ma hanno l'urgenza del presente. L'opera, elaborata dopo la serie dei mantra in Braille, è un rituale che accende una flebile luce nel cupo orizzonte del presente. “I” risulta come un'ulteriore traduzione dello slogan “La rivoluzione siamo noi” e questo mix di poesia, arte e ordinarietà, ci invita ad attivare il potenziale trasformativo che teniamo nascosto nei meandri sotterranei della nostra esistenza.

Roberta Filippelli, da oltre ventanni, ha aperto il suo studio - galleria Blu Blauer Spazio Arte in via Morandi, dove ospita eventi aperti a tutti i linguaggi dell'arte contemporanea. Nel corso degli anni il suo atelier ha ospitato opere di centinaia di artisti. (n.n.)

Primo piano
West Nile

Febbre del Nilo, deceduta una donna di Cabras

Le nostre iniziative