La Nuova Sardegna

Alghero

sabato il primo appuntamento 

Al via la rassegna “Cavidani alguerés”

L’associazione Edicions de l’Alguer presenterà le sue nuove opere

16 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Cavidani alguerés: parole, suoni e profumi nel settembre algherese” è il titolo della rassegna promossa dall’associazione culturale Edicions de l’Alguer, che presenterà le sue nuove opere editoriali in cinque serate dedicate ad autori e studi algheresi. Il programma si articolerà con due eventi settimanali, durante i quali saranno illustrati gli ultimi libri dell’associazione, seguiti da una degustazione di un vino di una cantina del territorio, guidata dall'esperto enogastronomo Giuseppe Izza. La rassegna si terrà nell’ex mercato civico di via Sassari, sotto il patrocinio del l'assessorato comunale alla cultura e della Fondazione Alghero. Il primo appuntamento è per questo sabato, alle ore 17. Verranno presentati i nuovi volumi: "Matrimoni sia fet" di Rita Pisoni, con una introduzione del vescovo di Alghero-Bosa, padre Mauro Maria Morfino, "Porgerò l'orecchio a un proverbio" di don Paolo Secchi e le ristampe dei volumi sull'Inquisizione vescovile di Alessandra Derriu. Alle 20.30 il concerto di Franco Cano accompagnato da Valentino Cubeddu, Matteo Malgari e Daniele Pistis. Ospiti: Gina Marrosu, Daniela Mulas e Dante Tangianu.

Domenica, invece, alle ore 19, The human hour - La hora humana, presentazione del volume “Selected poems” di Maria Chessa Lai, una serata in algherese e inglese, con Gavin Brelstaff, traduttore dell’opera e Francesco Ballone dell’Institut d'Estudis Catalans; letture di Orla McGann e Vittoria Anna Perotto.

I prossimi eventi sono in programma per il primo fine settimana di ottobre. (n.n.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative