La Nuova Sardegna

Alghero

Vaccinazioni sotto le stelle all’hub del Mariotti

Vaccinazioni sotto le stelle all’hub del Mariotti

Oggi dalle 18 alle 24 bambini, ragazzi e adulti potranno immunizzarsi: non è necessario prenotare

28 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Open Night vaccinale oggi all'Hub del Mariotti, dalle 18 sino a mezzanotte. L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, ragazzi e cittadini che ancora non abbiano ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19. Per ricevere la somministrazione non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi questa sera al centro Mariotti muniti di documento di identità e tessera sanitaria. I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore.

La campagna vaccinale è organizzata da Ats Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alghero, le associazioni di volontariato e la Protezione Civile.

“Vaccini sotto le stelle” ,questo il titolo dato all'evento, che è stato organizzato per sensibilizzare ancora di più i giovani con la speranza che oggi il Mariotti si possa riempire di giovani e non solo. Infatti l'evento di oggi non è rivolto solo ai giovanissimi, ma si prefigge l'obiettivo di portare all'hub del Mariotti più persone possibile, l'importante è vaccinarsi.

Il sindaco di Alghero Mario Conoci sottolinea l'importanza di un appuntamento mirato a coinvolgere quante più persone possibile,«anche – spiega – con iniziative di questo tipo che vogliono avvicinare ulteriormente i ragazzi alla vaccinazione. Con l'Open night vogliamo imprimere una spinta ulteriore verso la sicurezza sanitaria in città e nel territorio».

L'invito è rivolto, inoltre, ai ragazzi già vaccinati con prima o seconda dose effettuata tra il primo settembre e il 28 settembre: chi ha già ricevuto la profilassi può accompagnare un suo amico ancora da vaccinare, ascoltare della buona musica e ricevere un gadget in regalo. L'attività vaccinale di oggi sarà accompagnata dalla musica del Dj set. Per l'occasione sarà anche allestito un punto ristoro. (n.n.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative