Vaccinazioni sotto le stelle all’hub del Mariotti

Oggi dalle 18 alle 24 bambini, ragazzi e adulti potranno immunizzarsi: non è necessario prenotare

ALGHERO . Open Night vaccinale oggi all'Hub del Mariotti, dalle 18 sino a mezzanotte. L'iniziativa è rivolta a tutti gli studenti, ragazzi e cittadini che ancora non abbiano ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19. Per ricevere la somministrazione non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi questa sera al centro Mariotti muniti di documento di identità e tessera sanitaria. I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore.

La campagna vaccinale è organizzata da Ats Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alghero, le associazioni di volontariato e la Protezione Civile.

“Vaccini sotto le stelle” ,questo il titolo dato all'evento, che è stato organizzato per sensibilizzare ancora di più i giovani con la speranza che oggi il Mariotti si possa riempire di giovani e non solo. Infatti l'evento di oggi non è rivolto solo ai giovanissimi, ma si prefigge l'obiettivo di portare all'hub del Mariotti più persone possibile, l'importante è vaccinarsi.

Il sindaco di Alghero Mario Conoci sottolinea l'importanza di un appuntamento mirato a coinvolgere quante più persone possibile,«anche – spiega – con iniziative di questo tipo che vogliono avvicinare ulteriormente i ragazzi alla vaccinazione. Con l'Open night vogliamo imprimere una spinta ulteriore verso la sicurezza sanitaria in città e nel territorio».

L'invito è rivolto, inoltre, ai ragazzi già vaccinati con prima o seconda dose effettuata tra il primo settembre e il 28 settembre: chi ha già ricevuto la profilassi può accompagnare un suo amico ancora da vaccinare, ascoltare della buona musica e ricevere un gadget in regalo. L'attività vaccinale di oggi sarà accompagnata dalla musica del Dj set. Per l'occasione sarà anche allestito un punto ristoro. (n.n.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes