La Nuova Sardegna

Alghero

i danni al parco divertimenti 

Incendio al Granchietto: ripartiamo

Incendio al Granchietto: ripartiamo

Distrutto il bar, ma sono salve la pineta e l’area destinata ai giochi

06 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Non tutto è andato perduto nell'incendio che nella notte tra domenica e lunedì da mandato in cenere una parte del parco divertimenti Il Granchietto. Praticamente distrutto il chiosco bar e locali annessi, tra i quali i bagni compreso l’impianto fotovoltaico. Nessun pericolo per l’area pineta, che dista almeno trecento metri, così come non ci sono stati problemi per le case di civile abitazione che distano diverse centinaia di metri. Per il resto, il proprietario Pasqualino Canu riuscirà a recuperare molto del materiale che in un primo momento sembrava fosse andato perso. Ad esempio, le aree riservate ai giochi non hanno subito alcun problema. I danni restano comunque ingenti e Pasqualino Canu si è già rimboccato le maniche per rimettere tutto in ordine, partendo dalle strutture esistenti che fortunatamente non sono state interessate dalle fiamme, alle quali si aggiungerà un nuovo chiosco bar, nuovi bagni e quello che serve per ripartire.

I costi, non essendoci copertura assicurativa, saranno a completo carico del proprietario. «L’obiettivo - ha detto il proprietario - è farsi trovare pronti per la prossima bella stagione. Stiamo già lavorando per riattivare tutto al più presto». Sulle cause dell'incendio pare non ci siano dubbi: le fiamme sono partite da un frigo e in pochi minuti ha divorato il chiosco bar. Ad allertare i vigili del fuoco è stato lo stesso proprietario. (n.n.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative