La Nuova Sardegna

Alghero

opposizione all’attacco 

«Barracelli, maggioranza in crisi sulla nomina del comandante»

«Barracelli, maggioranza in crisi sulla nomina del comandante»

ALGHERO. Ancora in stand by la nomina del nuovo comandante della compagnia Barracellare. A puntare il dito sull'argomento sono i consiglieri comunali del centrosinistra che contestano alla giunta...

07 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ancora in stand by la nomina del nuovo comandante della compagnia Barracellare. A puntare il dito sull'argomento sono i consiglieri comunali del centrosinistra che contestano alla giunta Conoci il continuo rinvio della votazione per l'elezione del nuovo capitano della compagnia. Secondo Esposito, Bruno, Sartore, Cacciotto, Piras, Di Nolfo e Pirisi, a bloccare la nuova nomina sono le diatribe interne alla maggioranza.

«Sui Barracelli, però, si sta veramente andando oltre ogni limite, preferendo tenere in carica un comandante (capitano Riccardo Paddeu) in regime di proroga - essendo il suo mandato triennale scaduto da tempo - pur di non andare al voto in consiglio comunale, finché non si sarà raggiunta una unanimità in maggioranza».

«Da tempo - prosegue la nota dell'opposizione - nei consigli comunali assistiamo a inversioni dell'odg per evitare di votare la delibera sui Barracelli e addirittura in un paio di occasioni la maggioranza ha preferito far mancare il numero legale per far chiudere il consiglio anzitempo e non esprimere il voto utile per nominare finalmente il nuovo capitano dei Barracelli». (n.n.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative