La Nuova Sardegna

Alghero

la replica a noi con alghero 

«Le palestre della Provincia a disposizione delle società»

«Le palestre della Provincia a disposizione delle società»

ALGHERO. «Siamo consapevoli che lo stop forzato a causa dell’emergenza covid abbia dato un duro colpo al mondo dello sport, ma l’unico impegno a cui l’ente può assolvere è concedere gli spazi...

27 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Siamo consapevoli che lo stop forzato a causa dell’emergenza covid abbia dato un duro colpo al mondo dello sport, ma l’unico impegno a cui l’ente può assolvere è concedere gli spazi disponibili a tutti coloro che ne fanno richiesta con l’auspicio che vengano messi in pratica tutti i protocolli richiesti al fine di scongiurare eventuali chiusure. L’Ente è vicino alle società ed è disponibile ad ascoltare le problematiche inerenti lo svolgimento delle attività». Così l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari Pietrino Fois che risponde alla richiesta di “Noi con Alghero”, che lamentava la chiusura degli impianti scolastici né il sabato né la domenica per le gare casalinghe a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli anti Covid.

«L’amministrazione provinciale ha sempre promosso il miglior utilizzo delle strutture sportive di propria competenza anche concedendole in uso temporaneo ad associazioni, società, enti che ne abbiano fatto richiesta (fatta salva l’esigenza primaria dell’utilizzo degli impianti da parte della scuola) – precisa una nota –. L’Ente ha rilasciato le concessioni degli impianti sportivi scolastici da settembre, come da bando pubblicato sul sito istituzionale. Le palestre degli impianti scolastici della provincia di Sassari possiedono esclusivamente i requisiti tecnici del decreto ministeriale del 26 agosto/92 (norme di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica). La Provincia è sempre stata puntuale nell’assegnazione delle concessioni alle società, le stesse, per altro, venivano rilasciate a condizioni economiche vantaggiose (solo quest’anno si sono adeguate agli importi degli enti locali)».

«Le strutture sono sempre state gestite tenendo conto degli spazi disponibili forniti dai dirigenti scolastici – chiude la nota della Provincia– e sono state riservate a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta. Purtroppo la Provincia, per quanto ascolti le esigenze di tutte le società sportive, non può sopperire alla carenza di strutture di cui soffre il territorio».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative