La Nuova Sardegna

Alghero

ex seminario di via sassari 

Università delle Tre Età, ripartono le lezioni

Università delle Tre Età, ripartono le lezioni

ALGHERO. Riprendono i nuovi appuntamenti con l’Università delle Tre Età. Oggi, alle ore 16.30, presso la sede di via Sassari 179, (Ex Seminario), si parlerà di “Una storia italiana (e un po’ sarda e...

05 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riprendono i nuovi appuntamenti con l’Università delle Tre Età. Oggi, alle ore 16.30, presso la sede di via Sassari 179, (Ex Seminario), si parlerà di “Una storia italiana (e un po’ sarda e algherese)” con la professoressa Alessandra Casu, professore associato presso il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari.

Per questo nuovo anno scolastico, l’Ute si presenta ricca di conferme e novità. Ai dieci corsi collaterali che impegnano gli iscritti tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato nella frequenza di lezioni di lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, algherese) informatica, taglio e cucito creativo, educazione motoria, pittura e storia dell'arte, teatro e canto, si sono aggiunti nuovi corsi quali cucina e lavorazione della ceramica.

Il martedì e il giovedì saranno, come da tradizione , riservati alle conferenze ed ai seminari. Per martedì prossimo appuntamento con la scrittrice e storica Alessandra Derriu che parlerà di Alghero e la Sardegna nel 1500. Dal testo legislativo del Vescovo Baccallar “Usura” e “Rifugiati nelle Chiese”. (n.ni.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative