La Nuova Sardegna

Alghero

caRITAS 

Nei supermarket Coop raccolta di alimenti per le famiglie povere

ALGHERO. La Caritas diocesana di Alghero ha organizzato per oggi una raccolta straordinaria di alimenti di prima necessità da destinare ai bisognosi della nostra città. Nei supermercati Coop di via...

13 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Caritas diocesana di Alghero ha organizzato per oggi una raccolta straordinaria di alimenti di prima necessità da destinare ai bisognosi della nostra città. Nei supermercati Coop di via Don Minzoni, via Marconi, via Sassari 147 e via De Gasperi, dalle ore 9 alle 19, saranno presenti i volontari con le postazioni di raccolta, ove donare anche un semplice pacco di pasta.

Come è noto, Papa Francesco, il 13 giugno scorso, ha indetto la Quinta Giornata Mondiale a favore dei poveri, che verrà celebrata domani, attribuendogli il tema “I poveri li avete sempre con voi”. Quella verso i poveri è un’attenzione molto cara al Papa, e la giornata nel tempo è diventata non solo un momento di raccolta di beni alimentari, ma bensì di incontro e di riflessione su una condizione che merita interventi seri e condivisi, ad un disagio che si è aggravato con la pandemia del Covid.

I volontari della Caritas diocesana algherese, con in testa il direttore Franco Deiana, sarà presente in tutti i punti vendita Coop per la raccolta di alimenti di prima necessità che la stessa Caritas distribuirà ai poveri della città. (n.n.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative