La Nuova Sardegna

Alghero

Ladri in trasferta al centro storico

Ladri in trasferta al centro storico

Arrestati dai carabinieri due uomini di Ploaghe sorpresi a rubare in un circolo

17 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Due arresti e altrettanti denunciati è il bilancio di due distinte operazioni svolte dai carabinieri di Alghero nei giorni scorsi in seguito a una serie di furti e atti di vandalismo ai danni di attività commerciali e scuole: tra l’altro, i danni alle strutture sono stati di migliaia di euro contro poche decine di euro di monete prelevati dai fondi cassa degli esercizi commerciali o dai distributori automatici di bevande.

Le indagini dei militari, supportate da testimonianze e da immagini riprese da telecamere di video sorveglianza, hanno portato alla denuncia di due giovani algheresi che, nella notte di martedì della scorsa settimana, avevano commesso un furto ai danni di un ristorante del centro. I due giovani algheresi, denunciati a piede libero, sono accusati di diversi furti avvenuti negli ultimi mesi non solo ad Alghero, ma anche a Olmedo e Ittiri. Nel corso delle indagini è stata denunciata una terza persona, questa volta per ricettazione di un biglietto ferroviario facente parte di una serie di biglietti risultati rubati a inizio estate.

Nel corso delle operazioni di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile hanno inoltre arrestato in flagranza di reato due uomini di 36 e 46 anni, entrambi di Ploaghe, il primo operaio edile e il secondo autotrasportatore. I due, in trasferta ad Alghero, sono stati sorpresi all'interno di un circolo del centro. A loro sono stati sequestrati una smerigliatrice a batteria, utilizzata per rompere il lucchetto all'ingresso del locale, e diversi dischi d'acciaio che, secondo gli inquirenti, sarebbero serviti per altri furti. Il giorno dopo l'arresto, i due sono comparsi davanti al gup il quale ha disposto gli arresti domiciliari per il 36enne, mentre per il 46enne è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Per i carabinieri della compagnia di Alghero sono stati giorni particolarmente impegnativi con un maggior numero di uomini a disposizione, grazie ai quali è stato possibile incrementare l'attività di controllo. (n.n.)



In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative