La Nuova Sardegna

Alghero

Cherchi promessa delle due ruote

Cherchi promessa delle due ruote

Tredici anni, originario di Olmedo, è il nuovo campione regionale di mini enduro

30 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È Loris Cherchi, nato nel 2008 e tesserato con il Motoclub Lazzaretto Alghero, il nuovo campione regionale di Mini enduro Classe 85 senior.

Il giovane, originario di Olmedo, con la sua Ktm 85 ha disputato un anno fondamentale per la sua crescita sportiva, partecipando attivamente sia al campionato di motocross che a quello di enduro.

Al giovane pilota ha portato fortuna la selezione per il trofeo delle Regioni di enduro tenutosi a Schio lo scorso 13 settembre. A rappresentare la Sardegna sono state schierate tre squadre, ognuna composta da piloti di classi differenti nelle categorie 65cc, 85cc e 125cc. La squadra formata dai due piloti del motoclub algherese, oltre Loris Cherchi anche Cesare Vittorio Piga su ktm 65, e dal pilota Matteo Siddi su Yamaha 125 del motoclub Solanas Vintage, si è posizionata tredicesima su 42 squadre partecipanti, aggiudicandosi il titolo di miglior squadra sarda.

Un’annata sportiva da incorniciare per Loris Cherchi, le sue prestazioni vincenti non sono passate inosservate agli intenditori della specialità: il giovane pilota sardo ha trovato l'accordo con la Travaglini Motori per correre con i loro colori nella stagione 2022. Del giovanissimo pilota olmedese, a detta degli esperti, ne sentiremo parlare in un prossimo futuro. Talento e determinazione non gli mancano, poi ha il supporto dei genitori che lo accompagnano in tutte le sue gare e allenamenti.

Loris Cherchi ha le potenzialità per regalare delle belle soddisfazioni al mondo delle due ruote isolano. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative