La Nuova Sardegna

Alghero

tramariglio 

L’artista Elio Pulli alla Regione «Vorrei un museo permanente»

L’artista Elio Pulli alla Regione «Vorrei un museo permanente»

ALGHERO. A Tramariglio un museo permanente dedicato al maestro Elio Pulli. A chiederlo è lo stesso Pulli, fresco di laurea honoris causa conferitagli dall'Università di Sassari, che ha inviato una...

01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A Tramariglio un museo permanente dedicato al maestro Elio Pulli. A chiederlo è lo stesso Pulli, fresco di laurea honoris causa conferitagli dall'Università di Sassari, che ha inviato una lettera all’assessore regionale Quirico Sanna, chiedendo la disponibilità l'uso in via esclusiva di quello spazio che fin dagli anni Sessanta, grazie all’interessamento di Francesco Cossiga, ospita il laboratorio e la bottega d'arte di Elio Pulli. Questo immobile con il passare del tempo è stato acquisito dalla Regione che oggi ne è proprietaria.

Il maestro Pulli chiede di poterlo ottenere in uso in via esclusiva per poterlo trasformare, in collaborazione col Parco di Porto Conte, in un museo permanente. Un importante progetto di valorizzazione e promozione artistica e culturale per mantenere vivi la storia, gli antichi saperi, l’arte e le opere del Maestro Pulli. Un progetto che si propone anche di coniugare i temi dell'arte con quelli della sostenibilità e dell'educazione ambientale e di contribuire alla formazione dei giovani talenti sardi, aperto alle “contaminazioni culturali” dei giovani artisti provenienti da tutto il mondo. (n.n.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative