La Nuova Sardegna

Alghero

Ultimi regali al mercatino della Coldiretti

Ultimi regali al mercatino della Coldiretti

Oggi si chiude “Giallo Natale” che propone i prodotti a km zero del territorio per le strenne natalizie

19 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si conclude oggi, all'interno dell'ex Mercato ortofrutticolo di via Sassari, “Giallo Natale - il mercato a km 0 per i tuoi regali più belli” organizzato da Coldiretti Nord Sardegna in collaborazione con Campagna Amica e l'assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Alghero.

L’evento, iniziato venerdì scorso, vede la partecipazione di diverse aziende che propongono i loro prodotti come, ad esempio, miele, salumi, formaggi, dolci, olio, vini, piante e fiori. Accanto ai produttori locali, ci sono anche marchi, cosiddetti, istituzionali o di grandi aziende come il Parco di Porto Conte con il suo emporio, la Cantina di Santa Maria La Palma, il Consorzio Igp agnello di Sardegna, la cooperativa Appos Nord Sardegna che racchiude i principali produttori di olio d'oliva della provincia.

Certamente anche un modo originale per fare un bel regalo di Natale ai propri cari con dei cesti contenenti i diversi prodotti, tutti di grande qualità e rigorosamente a chilometro zero. Tra l’altro, per chi volesse confezionare un cesto regalo con i prodotti acquistati al mercato “Giallo Natale”, è stato allestito un apposito spazio, curato dall'Associazione L’Approdo Onlus (associazione di volontari che assiste famiglie in difficoltà). Tra le proposte anche un corner dedicato all’“agriaperitivo” da consumare durante gli acquisti e curato dall'Emporio del Parco di Porto Conte che propone stuzzichini con i prodotti realizzati dalle aziende che rientrano tra quelle che hanno ottenuto il marchio del Parco algherese. Oggi gran finale, dopo il successo delle prime due giornate: il mercato “Giallo Natale” aprirà i battenti alle 10 del mattino e chiuderà nel pomeriggio inoltrato. (n.n.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative