La Nuova Sardegna

Alghero

Capodanno tra rimpasto e consiglio comunale

Capodanno tra rimpasto e consiglio comunale

Fratelli d’Italia e Udc, pressing su Conoci. Oggi nuova convocazione dopo il flop della scorsa settimana

28 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ritorna il consiglio comunale, oggi in prima convocazione e domani in seconda; consiglio comunale che, ricordiamo, la scorsa settimana è saltato per mancanza di numero legale. Le frizioni interne alla maggioranza stanno rallentando l'azione amministrativa, con alcuni partiti che chiedono una diversa distribuzione di incarichi.

Fratelli d'Italia chiede l'assessorato, dopo l’addio di Marco Di Gangi che aveva le deleghe al Turismo e alla cultura. Deleghe che dalla scorsa estate sono tra le mani le sindaco in attesa che FdI indichi ufficialmente un nome. Poi c'è l'Udc che, con l'ingresso di Mulas, ha aumentato il suo peso specifico all'interno della maggioranza portando a tre i consiglieri comunali. Mario Conoci per soddisfare tutti i partiti che compongono la maggioranza dovrà fare un lavoro certosino. Un aiuto potrebbe arrivare dalla Regione che così faciliterebbe le cose a livello locale. Intanto il consiglio comunale previsto per questa mattina potrebbe ancora saltare per la mancanza di numero legale. Per questo motivo, il presidente del consiglio Lelle Salvatore, ha previsto una seconda convocazione per domani pomeriggio con una serie di punti all'ordine del giorno. Tra questi c'è il riconoscimenti di debiti fuori bilancio derivanti da patrocinio per la difesa di dipendenti comunali. Poi si dovrebbe discutere di variazioni di bilancio, terre civiche, approvazione regolamento servizio pubblico da piazza, taxi e noleggio con conducente con autoveicolo, conferimento della cittadinanza onoraria al Milite ignoto e all'imprenditore Andrea Alessandrini, permuta terreni di proprietà del comune di Alghero e terreni di proprietà della Sella & Mosca in località i Piani; infine una serie di mozioni, alcune delle quali da diversi mesi attendono di essere discusse. In caso di rinvio i tempi si allungherebbero ulteriormente. (n.n.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative