alghero
cronaca

Sterilizzazione dei cani, via alla campagna

ALGHERO. Tredicimila euro sono stati stanziati dal Comune per la sterilizzazione di cani e gatti, destinati a famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro annui.Sono state numerose (in tutto 80) le...


30 dicembre 2021


ALGHERO. Tredicimila euro sono stati stanziati dal Comune per la sterilizzazione di cani e gatti, destinati a famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro annui.

Sono state numerose (in tutto 80) le richieste pervenute negli uffici dell'assessorato all'ambiente, alle quali cui l'amministrazione comunale ha scelto di dare risposta a tutti i potenziali aventi diritto così come sottolineato dall'assessore comunale all'ambiente, Andrea Montis: «Siamo soddisfatti del lavoro che Alghero porta avanti in materia di benessere animale e la cittadinanza risponde sempre con grande entusiasmo, in questi giorni stiamo concludendo anche l'iter per realizzare la prima area di sgambamento nei pressi del parco Hemmerle. In vista dell'estate, inoltre - ha proseguito Montis - sto formalizzando una richiesta precisa al servizio territoriale regionale ( che ha recentemente riacquisito le competenze gestorie sulle spiagge) affinché proceda, come previsto dalle norme, alla messa a bando dei tratti di spiaggia destinati a Dog Beach affinché le associazioni del settore possano gestirle ampliando la gamma dei servizi».(n.n.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.