La Nuova Sardegna

Alghero

contributi comunali 

Sterilizzazione dei cani, via alla campagna

Sterilizzazione dei cani, via alla campagna

ALGHERO. Tredicimila euro sono stati stanziati dal Comune per la sterilizzazione di cani e gatti, destinati a famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro annui.Sono state numerose (in tutto 80) le...

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Tredicimila euro sono stati stanziati dal Comune per la sterilizzazione di cani e gatti, destinati a famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro annui.

Sono state numerose (in tutto 80) le richieste pervenute negli uffici dell'assessorato all'ambiente, alle quali cui l'amministrazione comunale ha scelto di dare risposta a tutti i potenziali aventi diritto così come sottolineato dall'assessore comunale all'ambiente, Andrea Montis: «Siamo soddisfatti del lavoro che Alghero porta avanti in materia di benessere animale e la cittadinanza risponde sempre con grande entusiasmo, in questi giorni stiamo concludendo anche l'iter per realizzare la prima area di sgambamento nei pressi del parco Hemmerle. In vista dell'estate, inoltre - ha proseguito Montis - sto formalizzando una richiesta precisa al servizio territoriale regionale ( che ha recentemente riacquisito le competenze gestorie sulle spiagge) affinché proceda, come previsto dalle norme, alla messa a bando dei tratti di spiaggia destinati a Dog Beach affinché le associazioni del settore possano gestirle ampliando la gamma dei servizi».(n.n.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative