La Nuova Sardegna

Alghero

fondi regionali 

Tre assunzioni in Comune per le pratiche del superbonus

Tre assunzioni in Comune per le pratiche del superbonus

ALGHERO . Quasi 70mila euro dalla Regione, grazie alla legge Omnibus, per un progetto occupazione della durata di dieci mesi che prevede l'impiego di personale, con contratto a tempo determinato. Si...

31 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Quasi 70mila euro dalla Regione, grazie alla legge Omnibus, per un progetto occupazione della durata di dieci mesi che prevede l'impiego di personale, con contratto a tempo determinato. Si tratta di un cantiere occupazione per la tempestiva definizione dei procedimenti a carico delle amministrazioni comunali in materia di Bonus 110%.

Saranno assunte fino a tre unità, tecnici e amministrativi, che saranno impegnati dal prossimo mese di gennaio per il disbrigo delle pratiche legate al Bonus 110%.

«Grazie al provvedimento dell'assessora regionale al lavoro, Alessandra Zedda, e alla collaborazione del consulente Marco Tedde - spiega l'assessore comunale all'urbanistica ed edilizia privata, Emiliano Piras - riusciamo a dare risposte con alcune unità lavorative che ci consentono di accelerare i procedimenti e avviare numerosi cantieri in città. Un atto concreto - conclude l'esponente della giunta algherese - che sostituisce le mancate promesse del Governo nazionale che, con la finanziaria del 2020, aveva previsto fondi proprio per questo scopo, purtroppo mai arrivati». (n.n.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative